1° TROFEO AUTODROMO DEL LEVANTE


1 trofeoDomenica 13 Aprile, presso l’Autodromo del Levante, prenderà il via una serie di gare automobilistiche che impegnerà il tracciato alle porte del capoluogo pugliese. I successivi appuntamenti sono il 28 Settembre ed il 23 Novembre sullo stesso circuito. Il regolamento prevede la premiazione (in danaro) sia del pilota che della scuderia che avrà totalizzato il maggior numero di punti nell’arco delle tre prove che compongono il Trofeo.
La formula adottata sarà “All in a Day” che concentra in una sola giornata qualifiche e gare, al fine di agevolare maggiormente i piloti che provengono da lontano, riducendo notevolmente i costi.
Il progetto parte dall’idea di un gruppo di amici appassionati dello sport motoristico sulle quattro ruote, che vorrebbero valorizzare le risorse disponibili nel meridione offrendo maggiore fruibilità.
3 trofeoSulla griglia di partenza si schiererà la classe “Assominicar”, con le famose Fiat 500 e 126, che, a giudicare dalle prestazioni e dal caratteristico spettacolo offerto, si può dire che di “Mini” abbiano solo il nome. Vi saranno anche le Volkswagen “Lupo Cup”, ormai ben note su tracciati di vario genere, con le quali spesso gareggiano numerosi nomi dello spettacolo, con relative fan a seguito, la classe Turismo, che ha sempre regalato emozioni sia agli appassionate che al pubblico in genere e la Formula, la sofisticata classe che con il rombo penetrante dei propri motori e la potenza scaricata a terra, che richiede un particolare livello di perizia, lasciano a bocca aperta i presenti.
Lo spettacolo si preannuncia interessante e, come solitamente accade in questi casi, attirerà un notevole numero di piloti da tutta la penisola, soprattutto dell’area centro-meridionale, ed uno stuolo di appassionati e curiosi. Con l’arrivo della buona stagione, il rombo dei motori riprende alla grande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *