Ritorna Diabolik. Ed è subito successo


 

diabolik

N°10 OTTOBRE 2017

Sta ritornando di moda il mitico Diabolik, ladro e anti eroe per eccellenza nato nel 1962 dalla penna di Angela Giussani, geniale disegnatrice ed editrice milanese.
Per il momento Diabolik è uscito dal fumetto per entrare in uno spot, impersonato magistralmente dall’attore italiano di origine spagnola Claudio Morales, le cui sembianze sembrano calzare a pennello per il ladro dei fumetti più famoso d’Italia.

Il video dello spot sta spopolando in rete e ad oggi sul canale Youtube dell’attore, raggiungibile all’indirizzo www.youtube.com/c/ClaudioMorales ha raggiunto già le 400.000 visualizzazioni nel giro di soli pochi giorni.

Un dato significativo, soprattutto tenendo conto del fatto che è stato caricato online da neanche un mese.

La realtà è che Diabolik è un fumetto italiano che è entrato nella storia, entrando nell’immaginario collettivo e risultando tra i protagonisti dei fumetti più conosciuti in Italia, anche dai giovanissimi.

In tanti stanno già fremendo per la serie Tv su Diabolik che si vocifera andrà in onda su Sky e che pare stia subendo degli slittamenti già da diverso tempo, anche se i tempi sembrano ormai maturi.

Da quello che si vocifera negli ambienti cinematografici pare sarà una delle serie televisive più importanti mai girate a Cinecittà, con co-produzioni internazionali.

Così come pare che Dante Ferretti, lo scenografo più volte premio Oscar, stia già progettando per intero Clerville, la città di Diabolik.

Enormi gli interessi economici intorno alla serie, fattore che probabilmente porterà a scegliere per impersonare Diabolik un attore americano molto famoso.

Ad oggi la scelta però non è ancora stata fatta anche se l’incredibile somiglianza di Claudio Morales (www.claudiomorales.com) con Diabolik (vedere il video per credere) lo pone tra i maggiori papabili e potrebbe portare l’attore italiano a conquistare il ruolo del mitico personaggio dei fumetti.

diabolik