A Parma l’anteprima del nuovo tour di Francesca Michielin


Francesca Michielin

L’annuncio all’uscita del nuovo singolo “Io non abito al mare”

Sarà a Parma l’anteprima del nuovo tour di Francesca Michielin, venerdì 16 marzo presso il Campus Industry Music.

 

Il tour segue l’uscita di 2640, il nuovo album di inediti pubblicato lo scorso 12 gennaio, che ha raggiunto la posizione #1 su iTunes e ha conquistato oltre 2 milioni di stream su Spotify.

Si aggiungono così nuovi appuntamenti al Francesca Michielin Tour 2018, che dopo l’anteprima di Parma il 16 marzo, partirà da Milano il 17 marzo e arriverà nei principali club di tutta Italia.

Le nuove date:
29 marzo Roncade (Tv), New Age Club 

13 aprile Roma, Teatro Quirinetta

“Io non abito a mare” porta la firma di Francesca, come sempre autrice dei suoi brani, per la prima volta in collaborazione con Calcutta. Questo è un brano che esalta la difficoltà di comunicare, la differenza che c’è tra sentire ed ascoltare e gli ostacoli in mezzo alle nostre parole.

Probabilmente è una delle canzoni d’amore più coraggiose che Francesca abbia scritto, perché pur nell’incomprensione generale e nella tensione di un mondo di relazioni forzatamente passionali, c’è voglia di abbracciarsi, di non avere paura di mostrare quel lato del sentimento che è pura tenerezza.

Quest’ultima viene “censurata” proprio sulla foto di copertina del singolo, dove l’abbraccio è nascosto dai pixel, derubandolo così di definizione e intensità.

“Ho il mare nella testa – spiega Francesca – perché per vent’anni il mio cuore è stato sopra una montagna. E dove c’è ora la montagna una volta c’era il mare e ho imparato ad ascoltare il silenzio che ha lasciato.”

Dal 20 novembre arriverà anche il video firmato da Giacomo Triglia, all’ottava collaborazione con Francesca, la clip è stata girata in provincia di Trapani al Cretto di Burri, l’opera di land art realizzata site specific tra il 1984 e il 1989 dove sorgeva la città vecchia di Gibellina, completamente distrutta dal terremoto del 1968.

Si aggiungono così nuovi appuntamenti al Francesca Michielin Tour 2018, che dopo l’anteprima di Parma il 16 marzo, partirà da Milano il 17 marzo e arriverà nei principali club di tutta Italia.

Le nuove date:
29 marzo Roncade (Tv), New Age Club 

13 aprile Roma, Teatro Quirinetta

Cogliamo l’occasione per comunicare anche la serata di sabato 17 marzo, 80s Never Die.
Sabato 17 marzo, per un evento presentato da Via Audio in collaborazione con Never Say Die e Campus Industry Music, a Parma vanno di scena gli anni 80, il decennio che sta vivendo un fortissimo revival in questo periodo, con la musica synth, i pantaloni a vita alta, la passione per i videgiochi retrò e i colori sgargianti.
Apertura porte alle 22:30, alle 23 inizia la selezione “New Retro Wave” di  Never Say Die e a mezzanotte scatta il party “80s Never Die”. Per tutta la notte, saranno presenti nel locali videogame da sala giochi dell’epoca, un angolo trucco e proiezioni di video e film iconici per entrare al massimo nell’atmosfera e nello stile giusti.
Prevendita (consigliata) a 8 euro più diritti di prevendita, biglietti in cassa, fino a esaurimento disponibilità, a 10 euro.

COME ARRIVARE
– Se arrivate dall’A1, prendete le direzioni verso la tangenziale sud e poi l’uscita 15
– Su Google Maps >> http://ow.ly/Xg4A7

 

Campus Industry Music

Largo Simonini, Parma | Ingresso dal Parcheggio Scambiatore Sud

www.campusindustrymusic.com | www.facebook.com/campusindustrymusic

Tel.+39 0521 645146 | Fax +39 0521 640450 | Cell. +39 370 3046420
facebook.com/campusindustrymusic | twitter.com/CampusIndMusic