BUON COMPLEANNO SIC



BUON COMPLEANNO SIC FOTO RIVISTA_filteredE’ il 18 gennaio 2014: al 105 Stadium di Rimini si è riunito un gruppo di persone speciali, tutti lì per ricordare il grande e indimenticabile Marco Simoncelli e festeggiare il suo compleanno!
Sicuramente un compleanno senza il festeggiato suona strano, ma per il terzo anno la gente ha partecipano numerosa e la serata si è svolta tra risate e commozione..
Il padrone di casa, e co-organizzatore per la terza volta dell’evento, è sempre lui, Sergio Sgrilli, che ha emozionato il pubblico cantando le canzoni che Marco gli aveva chiesto per il suo sito, con lo sguardo spesso rivolto verso il cielo, quasi a rivolgere a Marco quello che diceva, quello che cantava..
BUON C SIC 77_filteredIn prima fila tra il pubblico c’erano gli amici più stretti di Marco: Mattia Pasini, Mauro Sanchini, Luca Cassol, il dottor Costa, Dino Coppola, Michele Masini e molti altri, mentre sul palco, sempre “diretti” da Sgrilli, si sono esibiti comici, come Pucci, Scintilla (Romolo Prince), Rino Ceronte, Maurizio Lastrico, Leonardo Manera, Marco Dondarini con Davide Dalfiume, Antonio Giuliani e i Progildan. E’ salito sul palco anche Martin Finningan, leader e cantante dei “The Rainband”; arrivato dall’Inghilterra per l’occasione, ha cantato, la ormai famosa “Rise again”, canzone che aveva scritto per Marco e i cui ricavi, e vorrei precisare tutti, Martin ha devoluti alla fondazione Simoncelli.
Durante la serata è salito sul palco anche papà Paolo Simoncelli che, insieme a Fausto Gresini, ha presentato i quattro giovani piloti del team “Sic 58 corse”: i giovanissimi e talentuosi Kevin Sabatucci, Mattia Casadei, Toni Arbolino e Nicodemo Matturro.
Poco prima del termine della serata e dei saluti finali con tanto di “pioggia” di palloncini, sul palco sono salite la mamma Rossella, la sorella Martina e la fidanzata Kate, per raccontare al pubblico l’attività della Fondazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *