Comincia a Binetto il trofeo del sud


_DSC5270_ (3)Appena archiviata una strepitosa prima prova del Trofeo Autodromo del Levante, che ha visto coinvolto un cospicuo numero di vetture che ha acceso gli animi degli appassionati, si riaccendono i riflettori sul circuito alle porte del capoluogo pugliese, questa volta per le moto.
Domenica 4 Maggio si svolgerà il Trofeo del Sud, che vedrà schierate tre categorie di Motard: S1 Amatori, S1 Esperti e S1 Street. A questi si aggiunge lo schieramento delle Pit Bike, abbracciando tutto il mondo Motard. Nell’ambito dello stesso evento, si disputerà un prova del Trofeo MiniGP che vedrà scendere in pista i piccoli centauri che quanto a grinta sanno il fatto loro.
Si terrà la seconda prova del Trofeo Vintage Sud, in cui si schiereranno le moto storiche del Gruppo 3.
La prima prova si è tenuta il 23 Marzo scorso presso il Circuito del Sele di Battipaglia (SA). Questa iniziativa, promossa dalla _DSC6173_FMI, Federazione Motociclistica Italiana, apre le porte a tutti gli appassionati muniti di un proprio mezzo idoneo che volessero accostarsi alle attività del Gruppo 3 con delle attività svolte in ambiente protetto. Per partecipare basterà essere in possesso della tessera FMI Member e che la moto sia iscritta al registro storico o semplicemente essere munita di Green Card.
Per le Vintage le manifestazioni si svolgeranno su circuiti muniti di omologazione della Federazione, dislocati in Campania e Puglia, proprio per agevolare gli iscritti del Sud. Per gli appassionati non si tratterebbe di vere e proprie competizioni. Questa giornata di gare sarà a tutto tondo, sia per tipologia di moto che per età dei piloti coinvolti. A giudicare dal numero di adesioni già raccolte, gli schieramenti saranno affollati. Per chi volesse assistere, si ricorda che l’ingresso è libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *