L’artista pugliese Margherita Ragno presenta la mostra “Untitled” a Bari


UNTITLED

 13 gennaio 2018

Bari, Spazio 206, via dei mille 206.

ORARI: dalle 19.00 alle 22.00

Margherita Ragno

 

N°1 GENNAIO 2018

Untitled” è il vernissage d’apertura che Margherita Ragno, artista pugliese di talento, terrà sabato 13 gennaio presso lo spazio 206 a Bari.

32 anni, laureata all’Accademia delle Belle Arti di Bari, da diversi anni si è fatta apprezzare da un pubblico variegato ed ha ottenuto diversi riconoscimenti anche a livello mondiale.

La rivista Rolling Stones ha dedicato una rubrica alle sue opere anticonformiste.

“Untitled” sottolinea il pensiero chiave dell’artista: “tutti i lavori sono senza titolo perché preferisco che chi guarda si sorprenda come meglio crede, senza istruzioni da parte mia

Volti di donna e corpi femminili, lontani anni luce dalla perfezione delle forme e dalla bellezza, oggettivamente intesa.

Margherita Ragno

“Sono tutti nudi femminili, più di qualcuna ammicca eroticamente, perché la pornografia è un linguaggio più facile di quanto si è abituati a credere”.

Nei soggetti predilige l’abbondanza, i difetti, le rughe, gli inestetismi, senza filtri di alcun tipo.

Secondo me c’è un sacco di bellezza racchiusa in queste piccole cose che ad altri farebbero anche ribrezzo

Questo, lo slogan dell’artista, che caratterizza gran parte dei suoi disegni a grandezza naturale, realizzati con la semplice tecnica del pastello su carta. Più che dipinti, sembrano vere e proprie fotografie.

Una mostra da non perdere, un percorso espositivo che rompe gli schemi e libera la mente grazie ad uno stile originale in grado di immortalare “la bellezza reale” nelle sue imperfezioni.