A MICHELE MIGLIONICO il premio Basileo 2016


lo-stilista-michele-miglionico-e-la-presidente-del-leo-club-ivana-grillo-copyNel corso di una solenne cerimonia che si è svolta mercoledì 28 settembre presso la Sala del Consiglio Provinciale di Potenza, il Leo Club Potenza ha conferito al fashion designer Michele Miglionico il Premio BasiLeo 2016, alla presenza dei rappresentanti dei Lions Clubs Potenza, dell’Amministrazione Comunale e Provinciale di Potenza e del Consiglio Regionale della Basilicata.
Il prestigioso riconoscimento, giunto ormai alla sua quarta edizione, viene assegnato a chi, avendo raggiunto nella cultura e nell’arte livelli di eccellenza in ambito nazionale e internazionale, ha mantenuto vivo l’attaccamento alla sua terra d’origine.
cerimonia-copyDopo l’architetto Antonio Maroscia, lo chef Federico Valicenti e lo scrittore Gaetano Cappelli, quest’anno il premio, consistente in una scultura lignea del maestro Giuseppe Ligrani, è stato attribuito allo stilista Michele Miglionico, che nel 1989 inaugurò il suo primo atelier a Potenza. Proprio dal capoluogo lucano il couturier iniziò il suo percorso di successo che in pochi anni lo ha portato a diventare famoso protagonista dell’Alta Moda a Roma e nel mondo.
Ricevendo il premio dalle mani della Presidente del Leo Club Potenza, Ivana Grillo, lo stilista ha raccontato alla platea quanto la lucanità dei suoi esordi abbia ispirato le sue creazioni, aprendogli le porte del successo e della popolarità. “Questo riconoscimento – ha detto – rappresenta per me una doppia soddisfazione, perché mi viene consegnato nella città dove ho vissuto la mia fanciullezza e dove vivono i miei genitori. E’ una gioia per me ma anche per loro”. Per quanto concerne i progetti futuri Michele Miglionico ha raccontato di essere in procinto di concludere la nuova collezione, “che è il proseguimento della collezione dedicata alle Madonne Lucane ma più declinata verso il giorno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *