Miriana Giustolisi espressività mediterranea


IMG_1072RRIVUn intenso sguardo mediterraneo, che lascia trasparire un carattere fermo e deciso, è la prima caratteristica di questa giovanissima modella di origini siciliane, nata a Siracusa ma da un paio d’anni trasferitasi a Castellaneta, in Provincia di Taranto.
Miriana Giustolisi, diciassette anni da compiere, 1,70 di altezza e un fisico ben proporzionato taglia 40, fino a poco tempo fa non pensava minimamente di affrontare la fotocamera come fotomodella; da piccola il suo sogno nel cassetto era di fare l’astronauta, un sogno svanito col tempo, come sempre accade per le fantasie infantili quando con gli anni si comincia a valutare la realtà con maggiore attenzione. Dopo le scuole medie Miriana s’iscrive ad un Istituto Superiore ad indirizzo Ragioneria, che frequenta diligentemente fino all’attuale terzo anno; nel frattempo il suo fisico si va trasformando, e lo specchio le suggerisce che forse nel mondo della moda potrebbe ben figurare. L’idea comincia a farsi largo nella mente; la prospettiva le piace, viene a conoscenza del progetto “Volti Nuovi all’Orizzonte” e decide di candidarsi.
La fotocamera le dà ragione: il suo sguardo penetrante, il modo di proporsi all’obiettivo con naturalezza ma anche con un pizzico di ritrosia, l’autenticità degli atteggiamenti riflessa dagli scatti sono tutti segni delle sue potenzialità, emerse fin dalle prime pose. Miriana è una nuova scoperta emersa dalla selezione nell’ambito del progetto “Nuovi Volti all’Orizzonte”, che la nostra rivista ha inteso per individuare personalità in grado d’intraprendere la difficile carriera nell’ambito della comunicazione e dell’immagine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *