IL MOTOR SHOW: A BOLOGNA SI INIZIANO A SCALDARE I MOTORI


motorshow (Copy)Dal 6 al 14 dicembre Bologna cambia abito e si trasforma nella capitale dei motori: il Quartiere Fieristico della città felsinea ospiterà il “MOTOR SHOW”, giunto quest’anno alla 39.ma edizione. Nove giorni intensi che si trascorreranno tra automobili, motorsport, test drive e tanto intrattenimento unico nel suo genere, che offrirà un entusiasmante spettacolo rivolto sia al mercato che al pubblico.
Sotto le torri bolognesi gli organizzatori sono impegnati affinché questo appuntamento rappresenti un momento di ripresa per il settore e insieme uno “show” godibile, destinato al visitatore appassionato di motori.
La manifestazione si articola attraverso diciotto padiglioni e undici aree esterne destinate ai test drive e alle iniziative dinamiche, che permettono ad un’esposizione di un “prodotto mobile” di non trasformarsi in un evento “immobile”: un percorso che consente al visitatore di vivere in maniera trasversale, anche grazie a contenuti inediti, questo evento e il mondo dei motori.
Un occhio di riguardo è riservato alla tecnologia, attraverso un percorso interattivo “dentro” e “intorno” all’automobile che mostra al pubblico come la tecnologia renda l’auto sempre più sicura, sostenibile, personalizzata, divertente e sempre connessa.
Da segnalare anche lo spazio “Outlet”, dove il visitatore avrà la possibilità di acquistare direttamente la propria auto nuova, e le prove su pista, con dieci aree esterne al quartiere fieristico riservate ai test drive.
Anche la cultura dell’automobile trova spazio con la “ROUTE MOTOR SHOW”, un percorso attraverso l’evento che include un’area dedicata alla “Motor Valley”, con i suoi marchi conosciuti in tutto il mondo, uno spazio “Drive In” per unire cinema e storia dell’automobile, in un’atmosfera vintage, i club e i registri storici; non mancheranno le vetture che hanno segnato un’epoca attraverso le celebrazioni di alcuni anniversari di modelli indimenticabili.
Inoltre tanta musica e intrattenimento con il “Motor Show Live Box”: un palinsesto di eventi serali che spaziano dalla musica alle nuove tendenze. Si parte sabato 6 dicembre: MTV inaugura il Motor Show con l’esibizione live di J-Ax e Fedez; domenica 7 dicembre spazio alla musica dance con Benny Benassi & Friends. Sabato 13 dicembre il Motor Show ospita i Web Show Awards, il primo evento in Europa dedicato alle celebrities del web. Nel corso della serata verranno premiati diverse categorie di web star – dai MOTORSHOW 7 (Copy)gamers agli youtubers, dai campioni dello sport ai personaggi della musica, fino alle revelation delle rete – con alcuni ospiti d’eccezione.
Inoltre la MotorSport Arena, vero e proprio circuito che ospiterà esibizioni e gare di diverse discipline motoristiche. Il primo week end si aprirà con un programma su asfalto all’insegna della velocità che vedrà protagoniste in pista auto e moto: drifting con il Team Orange, GT Challenge, Auto GP, Trofeo V8, storiche e motocross.
Grandi sono le novità in pista a Motor Show 2014: la Formula E, serie automobilistica ideata dalla Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA) e dedicata a veicoli spinti da propulsori elettrici, al suo campionato inaugurale, girerà per la prima volta sull’asfalto dell’area 48. Notevole anche lo spettacolo della Nascar Europe, che sbarca al Motor Show con le sue stock car: il campionato, che conta milioni di fans, quest’anno fa il suo debutto al Motor Show portando in pista l’american racing style.
Nel secondo week-end la Motorsport Arena cambierà assetto, diventando un circuito rally che accoglierà tutte le categorie del campionato italiano e una celebrazione dei modelli che hanno segnato gli anni ’70, ’80 e ’90.
Ci sarà anche la Supermotard, protagonista del week end sterrato, con un cast di piloti protagonisti delle scene internazionali.
Gran finale, sabato 13 e domenica 14 dicembre, con il ritorno del “Memorial Bettega”: una special edition che metterà in scena una sfida tra celebrities del motorsport, e che vedrà anche la partecipazione del funambolo statunitense Ken Block, star di YouTube con oltre 66 milioni di visualizzazioni.

Ecco alcune informazioni utili:
IL MOTOR SHOW
Quartiere Fieristico
Bologna
dal 6 al 14 dicembre
Settori merceologici: Autovetture, motocicli, scooter, componenti, accessori, ricambi e parti staccate per autovetture e motocicli, motori, designers e carrozzieri, tuning e kit di preparazione sportiva per auto e moto, benzine e lubrificanti, pneumatici, caschi ed abbigliamento tecnico per auto e moto, veicoli elettrici a due e a quattro ruote, kart, motoslitte, car stereo, sistemi di navigazione per auto e moto, telefonia mobile per auto, leasing e servizi finanziari ed assicurativi, noleggi a medio e lungo termine, modellismo, team e scuderie sportive auto e moto, enti, associazioni, federazioni e teams, scuole di pilotaggio, racing storico, veicoli commerciali, veicoli industriali, editoria specializzata, network radiofonici e televisivi.
Prevendita on line: con la prevendita on line il biglietto costa meno che alle casse. Acquistandolo con questa modalità infatti il prezzo è di 15,00 euro a cui va aggiunta una commissione di servizio di 1 euro per ogni biglietto. I ticket in prevendita sono nominali e validi per un solo accesso, in qualsiasi giorno della manifestazione. La prevendita può essere effettuata, oltre che sul sito www.motorshow.it, anche sul portale www.vivaticket.it.
Chi acquista il biglietto in prevendita, potrà ritirare in Fiera un wearable device che garantirà una visita interattiva: dal check in al Motor Show, al like per un modello esposto, dall’instant win al set per i selfie per condividere il tour del Motor Show sulla propria pagina Facebook.
MOTORSHOW 6 (Copy)Inoltre è possibile acquistare on line in prevendita anche il ticket per il parcheggio al prezzo scontato di 12,50 euro, valido per il parcheggio multipiano Michelino o per il parcheggio di Piazza Costituzione. L’acquisto del titolo di sosta da parte dell’utente, potrà avvenire direttamente tramite il sito di Bologna & Fiera Parking www.bfparking.it.
A Bologna in treno: da quest’anno si può usufruire di vantaggiose tariffe dedicate ai visitatori del Motor Show; dal sito è possibile scaricare un form per l’acquisto di biglietti delle Frecce Trenitalia che consente uno sconto del 40%. Inoltre, per chi viaggia con Italo, sono previsti sconti dal 10 al 40% (tutte le info sul sito www.motorshow.it)
Ospitalità: per soggiornare in occasione del Motor Show, si può scegliere anche tra diversi pacchetti di ospitalità e visita delle eccellenze motoristiche della Via Emilia.
a) formula easy include il biglietto di ingresso al Motor Show, un pernottamento b&b e un accesso al golden ring del Live Party MTV del 6/12;
b) formula comfort prevede un biglietto di ingresso al Motor Show, 2 pernottamenti b&b ed un accesso al golden ring del Live Party MTV del 6/12;
c) formula “discover Bologna & Motor Show” dà anche la possibilità di usufruire della Bologna Welcome Card e di una visita del centro storico di Bologna accompagnati da una guida.
Infine vengono proposte una serie di tour giornalieri: My Ferrari, Easy Ferrari e My Ducati.
Ulteriori dettagli sul sito www.motorshow.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *