NON SOLO CONSUMATORI


10482065_10205229071592583_4067868701975949427_n (Copy)Ad oltre 8 mesi dalla fondazione di Forza dei Consumatori, è tempo di un primo bilancio. Non possiamo che essere soddisfatti, orgogliosi, entusiasti, per tutta la strada percorsa dalla nostra Associazione: non ci siamo limitati a tutelare la gente dagli abusi e soprusi delle grandi società e degli enti locali, abbiamo organizzato eventi per consentire a scrittori ed artisti di presentare libri e opere d’arte, abbiamo girato l’Italia interagendo con altre realtà associative nazionali, abbiamo relazionato in eventi prestigiosi, come ad esempio il Convegno sul “Condominio Consumatore” del 24 Ottobre 2014, organizzato dal Commentario del Merito presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari. Nella foto in alto, il nostro Presidente, avv. Leopoldo Di Nanna, l’avv. Marisa Antelmi, referente di una Sede Delegata in Bari, e l’avv.Massimo Minervini, Giudice di Pace.
C’è poi il Congresso tenutosi a Roma a luglio di quest’anno, con la partecipazioni di ben 10 Associazioni gemellate con Forza dei Consumatori, e in primis Amministratori A.C.A.P. Condomini, dell’avv. Nunzio Costa, nella foto con Marco Venier, che ha organizzato egregiamente l’incontro. Abbiamo poi avviato un progetto che focalizza l’attenzione su specifici settori 10547609_1500747766827428_2024366273631352794_n (Copy)particolarmente colpiti dalla crisi economica: il mondo del lavoro ed il mondo del risparmio.
Con la stessa modalità che diede la luce a Forza dei Consumatori – un gruppo facebook creato il primo giorno di settembre 2013 che oggi conta oltre 15.000 membri – abbiamo aperto due nuovi gruppi facebook: “Forza dei Risparmiatori” e “Forza dei Lavoratori”, con l’intento di informare e trattare analiticamente questi due specifici ambiti. In anteprima su questo magazine vogliamo lanciare i nuovi settori sui quali andremo a creare appositi gruppi di lavoro: il mondo dell’imprenditoria, soffocato da un peso fiscale e previdenziale tra i più alti al mondo che, insieme alle ingenti spese e alla crescente e ormai cronica difficoltà di recuperare tempestivamente i crediti, lo hanno messo al tappeto. Nasce dunque “Forza Imprese”, dedicato a questa difficile realtà alla quale oggi possono parificarsi a pieno titolo i lavoratori autonomi. Infatti ormai anche le “libere” professioni di avvocato, 1525184_10152784681664324_6389589505975270791_n (Copy)commercialista, o architetto sono attività esercitate con tutti gli oneri – e i pochi onori – caratteristici delle imprese.
Infine presentiamo “Forza Contribuenti”, per fornire il massimo ascolto e informazione ai più disparati problemi connessi al fisco e alle pretese tributarie in genere. Seguiteci dunque, su facebook e sul nostro sito internet www.forzadeiconsumatori.it
Professionisti di elevata e specifica competenza convenzionati con la nostra Associazione sono presenti sui social network e in tutte le nostre sedi sul territorio nazionale. Non esitate ad associarvi e contattarli per qualunque problema.
Forza dei Consumatori non è solo difesa dei diritti dei Cittadini. Incentiviamo tutte le attività socialmente importanti. Come lo Sport; anche in questo ambito il risultato è stato splendido. La nostra squadra di beach volley ha partecipato al primo torneo tenuto in Adelfia, raccogliendo applausi e approdando in finale. Questi i 7 componenti che hanno letteralmente lanciato il cuore oltre la rete superando brillantemente il primo turno e la semifinale, e che approfittiamo per ringraziare dello smisurato impegno profuso: Angelo Renna, Lorenzo Capodiferro, Miriana Belifemine, Stefania Iacobellis, Nico Macchia, Marco Angelillo, Angelo Macchia (14 anni, capitano).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *