Come organizzare gli spazi di casa? Ci pensa Avery


Avery etichette

N°1 GENNAIO 2018

I mesi invernali sono quelli in cui si vive di più la nostra abitazione. Tutti desideriamo un’atmosfera calda e accogliente dove trascorrere il tempo libero lontani dallo stress quotidiano. Ma per rilassarsi tra le mura domestiche è necessario che l’ambiente sia abbastanza ordinato.

Avery è la giusta soluzione per mantenere l’ordine nelle nostre case.

Partiamo dalla camera da letto dove gli indumenti sono accatastati frettolosamente negli armadi. Durante il cambio di stagione sarà utile riporre per questioni di spazi gli abiti che non utilizziamo durante quei mesi. Possiamo utilizzare delle scatole di plastica e su ognuna applicare le etichette Avery.

Si potranno stampare numerose etichette personalizzate grazie al software gratuito di Avery Crea e Stampa.

Un altro ambiente disordinato è la stanza dei bambini. Qui il caos regna sovrano e possiamo trovare giocattoli, quaderni, pennarelli e oggetti sparsi per la camera. Grazie alle etichette Avery si potrà insegnare ai bambini a mantenere l’ordine nei loro spazi. Le etichette colorate da applicare sulle scatole sono personalizzabili e possono servire a scopi didattici per “premiare” i bambini che hanno riordinato bene.

La cucina è l’ambiente che va riordinato più di frequente rispetto agli altri.
Dopo aver riordinato credenze, vetrinette e scaffali potrete etichettare i contenitori per gli alimenti a seconda dell’utilizzo.

Dato il frequente uso di alcuni contenitori come il sale o lo zucchero si consiglia di usare le etichette rimovibili, per sostituirle quando serve. Per il frigo invece ci sono le etichette Avery per freezer che resistono a temperature molto basse.

Anche la scrivania dell’ufficio è spesso disordinata e piena di fogli appoggiati lì per caso. Se i nostri documenti sono sparsi senza un ordine ben preciso non è raro perdere la priorità su ognuno, specialmente nel caso delle bollette e dei pagamenti imminenti.

Avery etichette

I documenti vanno archiviati con cura in appositi raccoglitori e cartelline. Le etichette Avery per raccoglitori, personalizzabili con Crea e stampa, aiutano ad archiviare facilmente i documenti. Con i divisori Avery si possono organizzare i documenti nei raccoglitori, raggruppandoli per anno, per scadenza e per altri fattori di classificazione.

Nelle vaschette vanno riposti i documenti che devono essere a portata di mano, mentre gli altri vanno inseriti nei raccoglitori. Utili anche i cassettini per riporre graffette, scotch, spillatrici e altri materiali di cancelleria, tutti contrassegnabili con i bollini colorati.

Link:https://www.avery.it/organizza-la-tua-vita-con-avery