Vinylab: nasce a Roma il primo vinilificio


 

vinili

A Roma nasce vinylab il primo vinilificio.

Vinylab è il primo studio di produzione e mastering che offre la possibilità di stampare vinili personalizzati.

Un servizio originale, nato per soddisfare le esigenze non solo di artisti, dj, band, produttori che vogliono pubblicare delle tirature limitate a 33 o 45 giri, ma anche e soprattutto di tutti i cultori e gli appassionati del vinile, frequentatori di mostre e fiere del disco che desiderano avere la loro musica preferita su vinile.

Il giovane producer Giuseppe Rizzuto, sound designer e appassionato di musica avvia la nuova start-up rivolta essenzialmente ai fan del vinile che avranno la possibilità di stampare la loro musica preferita su un disco.

Con Vinylab qualsiasi utente potrà creare il proprio vinile in semplici mosse. Sarà sufficiente inviare un brano, scegliere il formato, personalizzare il centrino e la copertina e decidere quindi il numero di copie.

Un modo originale per coniugare tecnologia e nostalgia nella creazione di un prodotto di qualità che soddisfi anche le esigenze di nicchia.

Dal punto di vista tecnico il risultato è impeccabile. Le tracce audio sono pulite e chiare e il sound resta comunque inconfondibile.

Il servizio soddisfa le esigenze dei clienti che desiderano stampare su vinile la musica che preferiscono a prezzi contenuti e con tempi ridotti.

A differenza dei vinili classici realizzati in serie nelle industrie con un processo di pressatura di una matrice in nichel, il sistema innovativo di Vinylab incide direttamente su vinile la musica con una qualità sonora ottimizzata che preserva le caratteristiche tipiche dell’analogico.

Un’idea al passo coi tempi che concilia i vecchi supporti con i nuovi sistemi digitali guadagnando in qualità audio e nella creatività delle personalizzazioni.

Un modo per far rivivere la musica dei cultori della musica. Una soluzione che concede agli artisti un supporto alternativo preservando il lato vintage.

vinylab

Link: https://www.vinylab.it