Aperte le iscrizioni per la xx edizione di 500 Miglia Touring


500 miglia touring

N°12 DICEMBRE 2017

Sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione della 500 Miglia Touring.

La prima edizione dell’evento si è svolta nel 1999 ed ha suscitato sin da subito l’interesse degli appassionati e dei media.

La manifestazione partirà dal centro storico di Brescia, Piazza della Vittoria col patrocinio di Veneto, Lombardia e Trentino Alto Adige. Nell’itinerario di quest’anno verranno coinvolte le città di Brescia, Bolzano, Merano, Erbusco, Verona, Trento e Bolzano. Ogni anno l’intento è quello di modificare il percorso per toccare più da vicino paesaggi e città diverse.

Percorrere strade dimenticate per riscoprire la bellezza dei piccoli borghi e dei centri storici rimane una bella sfida per chi ha continuato a credere nella manifestazione.

L’EDIZIONE 2018

L’edizione 2018 partirà a primavera. Le prove agonistiche avranno come unico scopo il divertimento, l’affiatamento e l’abilità dei concorrenti nel raggiungere gli obiettivi.

L’evento è aperto veicoli prestigiosi di recente immatricolazione. Come ogni anno l’ordine di partenza assegna il numero 1 alla vettura veterana. Per i partecipanti ci sarà la possibilità di vitto e alloggio, servizio di officina meccanica e carro attrezzi, scorta della Polizia Stradale e della Moto staffetta e il servizio di guardia durante le soste notturne.

Il costo è di € 1500 per equipaggio di due persone in camera doppia e di € 900 per persona in camera singola.

Chi si iscrive entro il 24 dicembre potrà usufruire di uno sconto del 15%.

Lo sconto raddoppia per i correntisti Unicredit “Main Sponsor”

La scheda d’iscrizione è scaricabile dal sito:

www.500miglia.net 

500 miglia touring 500 miglia touring

 PROGRAMMA

La “500 Miglia Touring si aprirà con l’accoglienza dei partecipanti in Piazza Vittoria a Brescia a partire dalle ore 08,30 mentre alle ore 10.30, dopo il saluto delle autorità e il taglio del nastro, ci sarà la partenza.

La prima tappa significativa sarà a Bardolino per la pausa pranzo per poi proseguire, sulla sponda veneta del lago per raggiungere il trentino da Nago e proseguire per Mori, Rovereto, Trento, fino a raggiungere Bolzano, dove si concluderà la prima tappa in Piazza Walther, per consumare la cena e il pernottamento negli hotel adiacenti.

Sabato 21 aprile si ripartirà da Bolzano per Merano e dal passo Palade si raggiungerà la Valle del Sole e da Dimaro, Passo Carlo Magno si raggiungerà Madonna di Campiglio, per scendere nel capoluogo Pinzolo e proseguire verso la Valle del Chiese per raggiungere Tione e Comano dove ci sarà la sosta per il pranzo.

La sfilata procederà per Sarche, Padergnone, Drena, Arco, Torbole del Garda, per raggiungere Riva del Garda, dove si concluderà la seconda tappa per la cena e il pernottamento.

Domenica 22 aprile, si ripartirà da Riva del Garda per Molina di Ledro, Tiarno, Storo, passando per il lago d’Idro, Anfo, Vestone, Casto e si passerà dalla Valle Sabbia alla Valle Trompia, passando per Lodrino, Marcheno, Gardone Val Trompia, da qui si salirà verso Polaveno per scendere nella Valle Camonica, passando per il lungo lago di Iseo si raggiungerà Erbusco dove si farà la pausa pranzo presso il ristorante Pio Nono.

500 migliaAl termine si ripartirà per Rovato e percorrendo le strade della Franciacorta, passando per Castegnato si raggiungerà Roncadelle, dove i partecipanti sfileranno prima di raggiungere Brescia e arrivare quindi in piazza Vittoria.

Gli sponsor che hanno contribuito alla XX edizione di 500 miglia touring sono: Unicredit, Istituto audioprotesico Bricchetti, Valmont stampati, Colorificio astrale, Casa del filtro, Bocchi, Boventi s.p.a., Veri Affari.net

A sostegno dell’iniziativa ci sarà anche la collaborazione dei seguenti partner:

Pionono group, Acqua Boario, Consorzio della Valle del Chiese, Centro commerciale Rondinelle, Carrozzeria Merighetti, Centro Scampoli Cremona.

Per iscrizioni o informazioni contattare l’organizzazione:

Jolly Time srl – Via Verziano 117/119, 25131 – Brescia Tel 030.3580187 – Fax 030.3580187

Sito internet: www.500miglia.net

e-mail: info@500miglia.net